Pulmino

ebbene si, ci siamo riusciti! 5abato 17 siamo andati a ritirare  IL PIULMINO  della Casa Famiglia alla concessionaria Nissan Erzelli diGenova dove, grazie anche all'intervento del Direttore Commerciale Nissan sig. Claudio Boieri che ci ha seguito con estrema cortesia, è stato fatto il preventivo migliore a La Piuma onlus L'abbiamo voluto e dovuto acquistare prima di completare la Campagna di raccolta Fondi per permettere alla Casa Famiglia con i suoi bambini di muoversi durante il periodo estivo. La Campagna di raccolta Fondi ha raggiungiunto la somma a ottobre 2009, ma continua ancora per pochissimi giorni il «Firmati il pulmino". Davvero PROSSIMAMENTE. ci sarà la PRESENTAZIONE UFFICIALE del “piulmino” con una festa a Genova e una a Milano per ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato! Vi faremo sapere i dettagli quanto prima.
Ci è costato 24.162,00€. Ci avete aiutato a raccoglierli tutti...grazie a tutti! Grazie per l'amicizia, la fiducia, grazie perché credete in quello che proviamo a fare: l piuhnino e tutte le piumette che accoglierà, viaggeranno sempre nella consapevolezza di questa grande amicizia.

A presto
Le piume grandi e Piccole

Per la Casa Famiglia "La Piuma" che accoglie sino a 5 bambini tra 0 e. i 10  anni con prevalenza verso i più piccoli. La Casa Famiglia su base Professionale "La Piuma» e un progetto dell'omonima Associazione "La Piuma" onlus. Attiva dal 2007, ha accolto, in questi due anni, Sei bambini.

Per gli spostamenti della Casa Famiglia, dei bambini con i loro bagagli e seggiolini, degli eventuali e spesso necessari accompagnatori, dei genitori affidatari
Per accompagnare le
"Piumette" in maniera comoda, sicura, gradevole, in tutti i loro impegni quotidiani (scuole, asili, incontri, palestre) ma anche nelle loro vacanze.
In questi due anni La Casa Famiglia "La riuma" si è sempre servita degli unici veicoli a disposizione, e cioè di quelli privati, spesso inadatti, dei volontari e della coppia genitoriale.

Il momento del ritiroE' un dodello nuovo di fabbrica, per offrire le migliori dotazioni di sicurezza attiva (abs, controllo trazione, limitatore, di velocità...) e passiva (airbag, cinture di sicurezza a tre punti per ancorare in modo sicuro i seggiolini) per la tutela dei bambini e dei loro accompagnatori, con ampio bagagliaio. Prossimamente,  compatibilmente coi tempi di realizzazione, sul pulmino risalteranno in bella evidenza le firme (autorizzate) di coloro che hanno partecipato all'acquisto con le loro Offerte e Che COSI accompagneranno i viaggi dei Bimbi con pensiero e l'affetto.

Chi ci aiuta nell'acquisto del pulmino, potra' apporre la sua firma sulla fiancata: sarà, per i bambini, come essere acconlpagnati in viaggio da tanti amici! Sulla carrozzeria del pulmino verranno raffigurate tante nuvolette adesive  sulle quali appariranno, stampate, le firme di coloro che, avendo elargito un'offerta, ne faranno richiesta contattando l'Associazione Per i loghi aziendali, lo spazio riservato sarà quello (meglio e più a lungo visibile e leggibile, durante la marcia) sul portellone posteriore del pulmino. Alle aziende verrà data la possibilità di riempire la nuvoletta con I logo, in dimensione proporzionale alle offerte che saranno state devolute.

Con un'OFFERTA SUL CONTO IT98D061750140000000656018 specificando la Causale "Acquisto pulmino" - tutte queste offerte sono fiscalmente deducibili.
Aiutandoci a DIVULGARE I NOSTRI VOLANTINI, anche via mail, parlando di noi, di quello che. facciamo e del perché, lo facciamo a parenti, amici e conoscenti, allo scopo di allargare per quanto possibile la platea dei simpatizzanti e dei benefattori.
Devolvendo a «La Piuma" onlus il 5 PER MILLE  quando sarà il momento, in occasione della presentazione della propria dichiarazione dei redditi: basta indicare I Codice fiscale de «La Piuma" (95107370108) ed apporre la propria firma nell'apposito riquadro: è semplice e non costa nulla.

• la superlativa e abile disegnatrice Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Silvia Ferrando per i disegni dei volantini

• la sempre pronta Michela Girella di SMartgrafica per la veste grafica di tutto il materiale

la tipografia Arti Grafiche Tortona  per la stampa del materiale

L'azienda Agrituristica  Il Colletto per la fornitura delle piante aromatiche