Porte aperte

 

L’Associazione “La Piuma” apre le porte del Forte Tenaglie per spiegare il suo progetto rivolto alla città “FORTE/I INSIEME”.
 
“Una struttura nata per la Guerra che diventa luogo di Pace dove offrire spazi per l’Aiuto, l’Accoglienza e la Formazione, restituendo alla memoria storica e alla fruizione sociale un bene altrimenti destinato alla rovina e alla perdita”.
 
Periodicamente potrete  visitare uno dei forti meno conosciuti e meno visitabili di Genova ma tra i più importanti della sua storia, conoscere i Soci de La Piuma i progetti dell’Associazione e, magari, restarne affascinati lasciandosi coinvolgere!
 
Spesso partecipano esperti della storia di Genova recente e meno grandi appassionati di storia che, rimasti anche loro affascinati dal progetto de “La Piuma”, accompagnano i visitatori raccontando la storia e le curiosità del Forte.
 
Spesso a conclusione della visita, viene offerta la  merenda e ci sarà la possibilità di acquistare le magliette dell’Associazione il cui ricavato sarà usato per la messa in sicurezza e recuper del sito (oltre che per le altre attività dell'associazione).
Per i  bambini viene preparato uno spazio sicuro e animato opportunamente.
 
Per sapere quando verrà organizzata la prossima "Porte Aperte" iscrivetevi alla newsletter (sulla destra di questo articolo) nella sezione dedicata al Forte.
 
A presto!!!