"Porte aperte al Forte" aperte a Settembre

Cari amici, nell'augurarvi delle buone vacanze estive vi segnaliamo che riapriremo i cancelli del Forte Tenaglie il 16 Settembre 2012 ore 15.00 per permettere a tutti gli amici de La Piuma onlus di visitarlo e di conoscerne il progetto "Forte/i insieme".

come sempre anche questa volta l'appuntamento sarà intorno alle ore 15.00 per la visita guidata dove potrete conoscere la storia di uno dei Forti più importanti della nostra città (ma tra i meno conosciuti). Saranno presenti Stefano Finauri (studioso e autore di diverse pubblicazioni sui Forti Genovesi) ed Antonio Pindinello (storico della seconda guerra mondiale), amici de La Piuma e del suo progetto al Forte Tenaglie che faranno da guide storiche. Alla fine della visita vi spiegheremo il progetto e sarà offerta la merenda.

Scopo di questi eventi de La Piuma, associazione di soli volontari, è quello di far conoscere il progetto, per cercare consensi e avere aiuto nella realizzazione di questa "magnifica follia".

tutte le offerte che riterrete di lasciare, e l'incasso della vendita delle magliette, verranno utilizzati per il progetto stesso "Forte/i insieme!!!"

per accedere al Forte occorrerà lasciare all'accoglienza il proprio nominativo ed i propri recapiti. Questi dati verranno conservati da La Piuma onlus come la legge prescrive e mai ceduti ad alcuno. chi avrà l'accortezza di indicare la mail verrà automaticamente iscritto nella newsletter del Forte Tenaglie per essere aggiornato in continuazione sulllo stato del progetto.

Il Forte si raggiunge da Via Bartolomeo Bianco a Genova dove incontrerete una stradina sterrata (sulla destra andando verso ponente, ma state attenti a non prendere la "Via al Forte Tenaglia" perchè è interrotta). Verranno appese indicazioni evidenti. E'  vivamente sconsigliato percorrere la strada sterrata con mezzi a motore: La Piuma onlus non si assume responsabilità per eventuali danni.