NATURA-L-MENTE FORTI

Carissimi,
La Piuma onlus partecipa al Concorso promosso da Aviva con il Progetto "NATURA-L-MENTE FORTI" che ha lo scopo di arricchire le risorse naturali presenti al Forte con l'acquisto di altri animali, piante e tutte le attrezzature necessarie per aiutare i tanti visitatori, in particolare i bambini, nel contatto e conoscenza con gli animali domestici e la natura.
Ecco il link  https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-432  da cliccare.  Assegnare i voti è semplice: basta cliccare il link sopra indicato, andare su "Registrati" (in alto a destra in verde), inserire la propria mail e una password per la registrazione. Arriverà all'indirizzo da voi indicato una mail per confermare la registrazione; fatto quello, potete tornare al Progetto tramite il link e assegnare i 10 voti a disposizione. Potete anche accedere tramite Facebook, senza usare una mail.
C'è tempo fino alle ore 18:00 del 30 marzo 2017, ma non aspettate l'ultimo momento, abbiamo bisogno di tantissimi voti per poter essere tra i 5 progetti tra cui la giuria si esprimerà e assegnerà i 15.000 euro in palio con cui compreremo asinelli, galline, oche, pecore e caprette, albicocchi, meli, ciliegi, cachi e mandorli e realizzeremo muretti a secco e ricoveri per gli animali! Quindi, cosa state aspettando? Il vostro aiuto è essenziale!
Assegnate i vostri voti e condividete l'iniziativa con tutti i vostri contatti, tramite mail, Facebook e Twitter, usando i pulsanti che trovate nel link!
Un abbraccio e grazie!

"Porte aperte al Forte" a Marzo

SIAMO COSTRETTI A RINVIARE L'EVENTO CAUSA PREVISIONI METEO ALLARMANTI. PROSSIMA EDIZIONE FINE APRILE

Cari amici, Vi segnaliamo che riapriremo i cancelli del Forte Tenaglie il 17 Marzo 2013  ore 15.00 per permettere a tutti gli amici de La Piuma onlus di visitarlo, di conoscerne il progetto "Forte/i insieme", di sentire gli aggiornamenti e di passare una bella giornata insieme .

Come sempre anche questa volta l'appuntamento sarà intorno alle ore 15.00 per la visita guidata dove potrete conoscere la storia di uno dei Forti più importanti della nostra città (ma tra i meno conosciuti). Probabilmente saranno presenti Stefano Finauri (studioso e autore di diverse pubblicazioni sui Forti Genovesi) ed Antonio Pindinello (storico della seconda guerra mondiale), amici de La Piuma e del suo progetto al Forte Tenaglie che faranno da guide storiche. Alla fine della visita vi spiegheremo il progetto e sarà offerta la merenda.

Scopo principale di questi eventi de La Piuma, associazione di soli volontariè quello di far conoscere il progetto, per cercare consensi e avere aiuto nella realizzazione di questa "magnifica follia".

Come tutte le visite al Forte Tenaglie organizzate da La Piuma, non vi sarà da pagare il biglietto perchè vogliamo che ognuno si senta libero di dare ciò che può e ciò che crede. Tutte le offerte che riterrete di lasciare, e l'incasso della vendita delle magliette, verranno utilizzati per il progetto stesso "Forte/i insieme!!!" perchè vi verrà illustrato come questo grandioso progetto vada avanti solo grazie alla generosità delle persone.

Per accedere al Forte è necessario lasciare all'accoglienza il proprio nominativo ed i propri recapiti. Questi dati verranno conservati da La Piuma onlus come la legge prescrive e mai ceduti ad alcuno. chi avrà l'accortezza di indicare la mail verrà automaticamente iscritto nella newsletter del Forte Tenaglie per essere aggiornato in continuazione sulllo stato del progetto.

Il Forte si raggiunge da Via Bartolomeo Bianco a Genova dove incontrerete una stradina sterrata (sulla destra andando verso ponente, ma state attenti a non prendere la "Via al Forte Tenaglia" perchè è interrotta). Verranno appese indicazioni evidenti. E'  vivamente sconsigliato percorrere la strada sterrata con mezzi a motore: La Piuma onlus non si assume responsabilità per eventuali danni.

In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, l'evento sarà rimandato

"Porte aperte al Forte" aperte a Settembre

Cari amici, nell'augurarvi delle buone vacanze estive vi segnaliamo che riapriremo i cancelli del Forte Tenaglie il 16 Settembre 2012 ore 15.00 per permettere a tutti gli amici de La Piuma onlus di visitarlo e di conoscerne il progetto "Forte/i insieme".

Leggi tutto: "Porte aperte al Forte" aperte a Settembre

"porte aperte al forte" - 1 luglio

Cari amici, come potete vedere negli "Eventi" domenica 1 di Luglio riapriremo i cancelli del Forte Tenaglie per permettere a tutti gli amici de La Piuma onlus di visitarlo e di conoscerne il progetto "Forte/i insieme".
C
ome per le edizioni precedenti, anche questa volta l'appuntamento sarà intorno alle ore 15.00 per la visita guidata dove potrete conoscere la storia di uno dei Forti più importanti della nostra città (ma tra i meno conosciuti). . alla fine della visita vi spiegheremo il progetto e sarà offerta la merenda.

Leggi tutto: "porte aperte al forte" - 1 luglio

Pubblicato un articolo sul nostro progetto!

E' stato pubblicato sul sito EraSuperba un articolo sul progetto del Forte Tenaglie e della sua destinazione d'uso futura.

"cliccate qui" per andare all'articolo

Mostra Fotografica

invito x fb